Si tratta di una tecnologia brevettata altamente innovativa che sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità (0,485 Mhz) veicolata attraverso due elettrodi differenti a seconda dei tessuti che si vogliono trattare.
HCR 1002 di Humantecar è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione. Agisce attraverso un segnale radio a media frequenza (447 kHZ) che consente un'attivazione metabolica del tessuto stesso, stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese.
Le pedane Human Tecar Mat vengono utilizzate nello sport per allenare in modo specifico la propriocezione inerente al gesto atletico di una determinata disciplina sportiva, consentono di praticare un'intensa attività fisica prevenendo traumi articolari e muscolari, migliorano l'equilibrio e la postura del movimento atletico.
Il Sistema FP3 nasce nel 1996 come rivoluzione del Laser ad alta energia Nd-YAG. E' un laser di potenza ,unico nel poter somministrare il giusto dosaggio di energia (J), sia per tessuti superficiali che profondi, max 7 cm.
La METODICA AG5 fa registrare un incremento immediato del miglioramento della sintomatologia algica-funzionale, riduzione dei tempi di terapia, stabilizzazione degli effetti, riduzione del rischio di recidiva.
Il sistema nervoso controlla tutte le funzioniamo inviando ordini attraverso impulsi elettrici, ma quando questi impulsi non funzionano in modo ottimale, potrebbero essere corretti dall'esterno tramite un'elettrostimolazione “ARTIFICIALE” FREMS.
Le pedane Human Sinergy Mat creano differenti livelli di instabilità simulando diverse condizioni di terreno naturale ed obbligando il corpo a recuperare costantemente la condizione di equilibrio nel corso dell'esercizio propriocettivo, con conseguente recupero di tono e forza.
Il Dottor Riva Ed Il Suo Gruppo Di Lavoro Ha Studiato L'interazione Tra Il Piede E Il Suolo, Tra L'uomo E La Gravità.
La terapia basata sulle onde d'urto venne introdotta circa 20 anni fa per il trattamento dei calcoli renali. Le onde d'urto sono generate da un'onda ad alta energia; quest'onda aumenta rapidamente d'intensità e presenta un'ampiezza elevata, come in un'esplosione.
Il mondo della biofisica offre un panorama di tecniche terapeutiche che sfruttano gli effetti di diverse energie fisiche per promuovere il benessere e il recupero del corpo umano.
Gli apparecchi di magnetoterapia utilizzano, quale sorgente del campo magnetico, un solenoide percorso da corrente elettrica.
La kinesiterapia rappresenta una delle forme terapeutiche e preventive più diffuse in ambito medico-riabilitativo, basata sull'uso del movimento come strumento principale di intervento.
La Riabilitazione Posturale Globale rappresenta un approccio integrato e completo per migliorare la consapevolezza del proprio corpo, comprendere e correggere gli atteggiamenti posturali scorretti, e trattare le zone di rigidità o dolore.
Puoi contattare il centro specialistico per qualsiasi richiesta di informazioni, fissare un appuntamento o chiedere una consulenza.